Fumo e donne: tutti gli effetti sul corpo di lei

Che fumare faccia male a tutti, uomini e donne, è risaputo. Ma il fumo, oltre ad avere una serie di effetti dannosi sulla salute, provoca numerosi danni anche sul corpo, e su quello delle donne in modo particolare.

Dunque, proprio le donne, che tengono in maniera particolare al loro aspetto esteriore, minacciano duramente la loro bellezza a colpi di sigarette. Quindi, se un po’ di tempo fa la donna fumatrice poteva per qualcuno dare la falsa immagine della donna emancipata e con più charme, è bene smantellare una volta per tutte questo falso mito, visto che la verità è che il fumo, anziché aumentare il fascino della donna, provoca seri danni alla sua salute e alla sua bellezza.

Ecco in breve tutto ciò che succede al corpo delle donne fumatrici:

  • i capelli perdono vitalità e lucentezza
  • le rughe compaiono più velocemente
  • le dita e i denti ingialliscono.

Ma andiamo per gradi e partiamo proprio dai capelli. Una bella e folta chioma da sempre regala fascino e bellezza a qualsiasi viso. Ma è stato accertato che la sigaretta influenza negativamente la salute dei capelli, provocando perdita di consistenza e lucentezza.

In più un’analisi pubblicata sul British Medical Journal nel 1996, e che ha coinvolto oltre 600 pazienti, rivela che il fumo è responsabile della comparsa di capelli bianchi e della perdita precoce dei capelli. E’ stato dimostrato anche un legame tra la dipendenza da nicotina e la comparsa delle rughe.

Su chi fuma le rughe compaiono molto prima, e le donne fumatrici sono più svantaggiate degli uomini. Dopo i quaranta anni di età, infatti, le rughe da sigaretta si notano maggiormente sul viso delle donne fumatrici piuttosto che sugli uomini. E i danni non si fermano qui. Si va a determinare quello che è stato chiamato “smoker’s face”, ovvero il viso del fumatore.

Le caratteristiche del viso del fumatore sono le seguenti: denti anneriti, giallastri e opachi, a causa della formazione di placca e tartaro, che nei fumatori risulta più duro e compatto; viso che perde tono e appare più stanco, a causa della modificazione delle fibre elastiche; pelle che perde il colorito naturale e diventa grigiastra; occhi stanchi e irritati, che si difendono dalle nuvolette di fumo con frequenti lacrimazioni e strizzate, favorendo la formazione di microrughe. Come abbiamo ricordato, tutti questi effetti nella donna fumatrice sono molto più evidenti. Un altro aspetto su cui il fumo incide è anche quello legato alla possibilità di una donna di diventare mamma.

Gli studi  hanno infatti dimostrato che le donne fumatrici hanno maggiore difficoltà a rimanere incinte. E in più, sempre alcune ricerche autorevoli hanno dimostrato che si riscontra una più alta incidenza di aborto spontaneo tra le fumatrici rispetto alle non fumatrici. Infine, è doveroso ricordare un ultimo aspetto, che riguarda le donne fumatrici più mature.

I dati ci dicono che le donne fumatrici vanno in menopausa più precocemente delle non fumatrici. Quindi, per non far spegnere oltre che la propria salute anche la propria bellezza conviene spegnere la sigaretta.

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Saprà Mai Su Come Smettere Di Fumare..."

"quanto ti sta costando continuare a fumare?"

Stai Per Scoprire Gratis: un segreto poco conosciuto su come concretamente riuscire a smettere di fumare, senza commettere errori.
  • Perché La Nicotina E' Considerata Una Droga a Tutti Gli Effetti?
  • Come Imparare a Rilassarti Senza Dover Fumare;
  • Come non ricadere nel vizio e resistere alle tentazioni della sigaretta;
  • Come Rafforzare la tua Determinazione;
  • ..e molto, molto altro!
Scarica L’Ebook Gratis!

Inserisci Solo Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora al Report..

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet

Ancora Per Oggi Puoi Scaricare Gratis L'Ebook Con un Segreto Poco Conosciuto Per Smettere Di Fumare

Già Scaricato Da Più Di 4.275 Persone!
Inserisci Solo la Tua Email Per Riceverlo!

Articoli In Evidenza

  • No results available