I farmaci per smettere di fumare

Il mondo è bello perché è vario… e si può scegliere varie tipologie di aiuti, o partire da quelli più semplici e naturali e, se non ci bastano, si può decidere di passare alle terapie farmacologiche.

Per smettere di fumare esistono quindi tantissime possibilità e tantissime terapie che ci vengono incontro, di tutti i generi. Se dopo aver provato l’omeopatia, i fiori di Bach, l’aromaterapia… e chi ne ha più ne metta, vorrete andare a dare un colpo più drastico sul vostro caparbio vizio di fumare, sappiate che in farmacia, esistono tante soluzioni al vostro problema.

I farmaci che troverete a vostra disposizione, hanno l’obiettivo di ridurre la dipendenza fisica che hai nei confronti della nicotina. Il  trattamento a cui verrete sottoposti è personalizzato in base al  livello di dipendenza che mostrate, al numero di sigarette che fumate e da quanto tempo avete cominciato a fumare.

Con queste terapie è assolutamente necessario smettere di fumare dal primo giorno. Continuare a fumare, anche poco, porterebbe troppa nicotina al vostro organismo fino a portarvi al rischio di un avvelenamento da nicotina! Quest’ultimo vi provocherebbe vertigini, cefalea, vomito e diarrea, nausea, tachipnea (frequenza respiratoria superiore al normale) ipertensione o ipotensione e tachicardia o bradicardia. Ci sono anche i casi più gravi in cui si presentano tremori, convulsioni, blocco neuromuscolare fino a portarvi a rischiare la vita per insufficienza respiratoria.

È importante iniziare tutti i tipi di trattamenti per smettere di fumare, armati di convinzione. Se pensate semplicemente di ridurre il fumo, non intraprendete alcuna terapia. Il trattamenti per smettere di fumare, sono  controindicati nei soggetti con insufficienza cardiocircolatoria, enfisemi polmonari, o che hanno avuto un infarto (come del resto è controindicato il  fumo stesso in questi casi).

Tra i farmaci che troverete ci sarà il cerotto transdermico: che rilascia un costante flusso di nicotina aiutandoti a ridurre il bisogno della sigaretta.

Ci sono le gomme da masticare che  contengono una quantità sufficiente di nicotina tale da ridurre il bisogno di fumare. Purtroppo, il sapore non è dei migliori e quindi, a livello di “sopportazione” da parte del fumatore a cui manca una sigaretta, non è una delle migliori soluzioni. Comunque i gusti son gusti… e caso mai vi potrebbe piacere!

Esistono anche gli spray nasali che liberano la nicotina che viene assorbita dalla mucosa nasale. Possono irritare naso e gola, causando riniti, fastidiosi starnuti e tosse ma, in genere, sono imprevisti appartenenti solo alla prima settimana.

I ricercatori hanno inventato anche degli inalatori che hanno un filtro che ha un interno pieno di nicotina.  Sono disponibili in commercio, anche delle compresse sublinguali (da tenere in bocca fino a che non si sciolgono del tutto).  Queste ultime sono indicate per coloro che consumano più di  un pacchetto di sigarette al giorno.

Ci sono poi i farmaci che non sostituiscono la nicotina ma contengono una sostanza che si chiama bupropione (antidepressivo che produce avversione al fumo ed aiuta ad sconfiggere la dipendenza). Controindicata nei pazienti che soffrono di epilessia  o ne hanno sofferto in passato.

Ricordatevi sempre che la nicotina innesca una serie di meccanismi straordinari: ha un effetto veramente gratificante su chi ne fa uso, agendo a livello della dopamina e quindi è difficile smettere  perché appare spesso una sindrome da astinenza, caratterizzata da ansia, depressione e malumore.

Detto questo c’è da ribadire che è inutile (e pericoloso) cominciare un trattamento farmacologico per smettere di fumare se non si  è convinti.  Quindi, prima di partire con le terapie, si consiglia spesso di rivolgersi ai centri di assistenza che aiutano coloro che vogliono togliersi il vizio di fumare.

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Saprà Mai Su Come Smettere Di Fumare..."

"quanto ti sta costando continuare a fumare?"

Stai Per Scoprire Gratis: un segreto poco conosciuto su come concretamente riuscire a smettere di fumare, senza commettere errori.
  • Perché La Nicotina E' Considerata Una Droga a Tutti Gli Effetti?
  • Come Imparare a Rilassarti Senza Dover Fumare;
  • Come non ricadere nel vizio e resistere alle tentazioni della sigaretta;
  • Come Rafforzare la tua Determinazione;
  • ..e molto, molto altro!
Scarica L’Ebook Gratis!

Inserisci Solo Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora al Report..

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet

Ancora Per Oggi Puoi Scaricare Gratis L'Ebook Con un Segreto Poco Conosciuto Per Smettere Di Fumare

Già Scaricato Da Più Di 4.275 Persone!
Inserisci Solo la Tua Email Per Riceverlo!

Articoli In Evidenza

  • No results available