I metodi per smettere di fumare

Se volete smettere di fumare dovete essere fieri di voi, dovete essere convinti di volerlo fare e dovete metterci tutto l’impegno che ci vuole senza spaventarvi di come potrà essere. Ricordatevi che la convinzione è alla base di tutto e, il vostro tentativo, funzionerà solo se rimarrete convinti di voler smettere fino alla fine.

Probabilmente volete smettere perché siete preoccupati per la vostra salute e per quella di chi vi sta intorno, perché volete eliminare l’odore che inebria orribilmente i vostri capelli, i vostri vestiti, la vostra bocca… e/o magari semplicemente per risparmiare. Ognuno ha le sue motivazioni e sono sicuramente tutte più che valide.

La volontà però non è tutto in questi casi e ci sono tante cose che dovreste fare. Prima di passare direttamente ai medicinali, sappiate che potete smettere anche da soli, quindi vale la pena di provarci e, in caso vada male, sarete sempre in tempo per usare cerotti, spray nasale, gomme da masticare, compresse ed altri prodotti a base di nicotina.

Inizialmente decidete il giorno preciso dal quale smetterete di fumare che possibilmente non sia un periodo troppo stressante. Buttate via sigarette, accendini, posacenere e tutto quello che vi fa venire in mente di fumare e ditelo alla vostra famiglia e agli amici.

Tutte le volte che vi verrà voglia di fumare, cercate di pensare a qualcos’altro e bevete un bicchiere d’acqua (che vi aiuterà a ridurre il desiderio e ad espellere la nicotina nel vostro corpo). Ovviamente sarebbe meglio se per un po’ evitaste gli alcolici, il thè ed il caffè…  Cominciate però, per invogliarvi ancora di più nel resistere,  a pensare a cosa potreste regalarvi con quello che avete risparmiato non fumando.

Smettete di pensare che ingrasserete… Capita, ma non a tutti, in ogni caso, sarà comunque un aumento momentaneo e veramente lieve che eliminerete in breve tempo con un ottimo esercizio fisico ed una sana alimentazione. Mangiate molta frutta ed evitate dolci e grassi.

Non esagerate con il cibo rifugiandovi in esso e, se pensate che sia il caso, consultate un medico prima di smettere di fumare e fatevi consigliare una dieta adatta a voi. Non credete all’illusione del fumo che vi rilassa e che vi fa star bene. È vero che succede ma, per l’appunto, è solo un’illusione momentanea.

Anche se pensate che l’impegno iniziale sia insostenibile, convincetevi che occorre solo un paio di settimane e poi tutto sarà più facile. Ovviamente non è una catastrofe se non ci riuscite alla prima, potrete riprovare quando ve la sentirete e, prima di passare ai medicinali potrete provare con vari metodi alternativi.

Potrete partecipare a dei gruppi di incontro dove vi verrà dato del supporto psicologico, vi conforterete e vi rafforzerete ascoltando le storie degli altri. Inoltre, se non siete fifoni, potrete provare a fare delle sedute di agopuntura (dicono che sia molto utile!).  Potrete inoltre informarvi e provare con i rimedi omeopatici, con la mesoterapia, con la floriterapia e, se ci credete, con l’ipnosi. L’importante è che, in ogni caso, non abbandoniate la convinzione e la volontà.

Se va male, riprovateci e riprovateci (non importa quante volte) e, se smettere è veramente quello che volete, presto o tardi ci riuscirete e potrete essere veramente fieri di voi, come non lo siete mai stati prima… e vedrete che lo saranno anche i vostri familiari e gli amici!

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Saprà Mai Su Come Smettere Di Fumare..."

"quanto ti sta costando continuare a fumare?"

Stai Per Scoprire Gratis: un segreto poco conosciuto su come concretamente riuscire a smettere di fumare, senza commettere errori.
  • Perché La Nicotina E' Considerata Una Droga a Tutti Gli Effetti?
  • Come Imparare a Rilassarti Senza Dover Fumare;
  • Come non ricadere nel vizio e resistere alle tentazioni della sigaretta;
  • Come Rafforzare la tua Determinazione;
  • ..e molto, molto altro!
Scarica L’Ebook Gratis!

Inserisci Solo Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora al Report..

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet

Ancora Per Oggi Puoi Scaricare Gratis L'Ebook Con un Segreto Poco Conosciuto Per Smettere Di Fumare

Già Scaricato Da Più Di 4.275 Persone!
Inserisci Solo la Tua Email Per Riceverlo!

Articoli In Evidenza

  • No results available