L’omeopatia per smettere di fumare

I fumatori più incalliti per liberarsi di pacchetto e accendino per sempre le provano davvero tutte. Tra i tanti rimedi per abbondare il vizio del fumo, sembra avere una certa validità l’omeopatia.

L’omeopatia, infatti, può aiutare con successo tutti coloro che desiderano smettere di fumare. (Scarica il nostro ebook gratuito per smettere di fumare cliccando qui) Secondo i principi sui quali si basa questa scienza, il primo passo che un fumatore deve fare è quello di dimostrare a se stesso che non ha bisogno di fumare, e quindi che non è più importante avere in bocca una sigaretta per sentirsi soddisfatti.

E’ proprio questo il passo più difficile, perché il fumatore di solito, non riuscendo a convincersi da solo di potercela fare, tende a ricorrere all’aiuto degli psicofarmaci, che hanno di fatto un effetto chimico che inibisce la psiche temporaneamente, ma non porta il pensiero a una maturazione  del non avere bisogno di avere una sigaretta in bocca.

Mentre l’omeopatia non ricorre a sostanze chimiche ma si basa solo ed esclusivamente su sostanze naturali. Per dire addio alle sigarette ha un grande favore la Plantago major TM, che e’ una pianta nota proprio per provocare un allontanamento dal fumo; essa va usata spennellandola sulle gengive, o assumendone poche gocce per sei volte al giorno, facendola ben girare in bocca.

Ma contro la dipendenza da nicotina tra i rimedi naturali che l’omeopatia suggerisce c’è anche l’avena sativa TM, che appartiene alla famiglia delle graminacee e  in pratica è la biada usata per il normale foraggio. Stimolando il sistema nervoso centrale è usata come tonico ed energetico e contro la depressione e quindi contro la dipendenza da tabacco, sigarette e quindi da nicotina diminuendo le crisi da astinenza da nicotina. Per la sindrome da astinenza esistono ancora numerosissimi rimedi omeopatici, la cui scelta varia a seconda dei sintomi prevalenti.

Ad esempio il nervosismo e la tendenza a compensare lo stimolo della nicotina con altre sostanze psicotrope, come caffeina o alcool, farà propendere per Nux Vomica; senso di nausea, crampi allo stomaco e vertigini, che migliorano prontamente all’aria aperta, renderanno opportuno, invece, Tabacum; tremori, ansia, disturbi del sonno e senso di ottundimento porteranno a far preferire Gelsemium.

Alla somministrazione di questi rimedi è importante associare il consumo in abbondanza di frutta e verdura, e in particolare quelle sostanze contenenti in massima quantità Vitamina C, particolarmente utile per il suo potere antiossidante verso quei radicali liberi che derivano proprio dall’abitudine al fumo. Il medico omeopata dunque consiglia di non interrompere le cure vitaminiche e minerali che i fumatori incalliti fanno per compensare i danni da fumo, ma di procedere come se si stesse ancora fumando assumendo integratori e minerali, almeno per due anni un mese si e un mese no.

Il medico omeopata consiglierà anche di riprendere o intensificare l’attività fisica che, liberando stimolanti naturali, le endorfine, e aumentando progressivamente l’ossigenazione del sangue, contribuirà a ridurre il desiderio di fumare. L’omeopatia promette che l’osservanza scrupolosa del paziente di tutte queste norme riuscirà sicuramente a ridurre la durata dei sintomi da astinenza e a liberare gradualmente il paziente stesso dal vizio del fumo.

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Saprà Mai Su Come Smettere Di Fumare..."

"quanto ti sta costando continuare a fumare?"

Stai Per Scoprire Gratis: un segreto poco conosciuto su come concretamente riuscire a smettere di fumare, senza commettere errori.
  • Perché La Nicotina E' Considerata Una Droga a Tutti Gli Effetti?
  • Come Imparare a Rilassarti Senza Dover Fumare;
  • Come non ricadere nel vizio e resistere alle tentazioni della sigaretta;
  • Come Rafforzare la tua Determinazione;
  • ..e molto, molto altro!
Scarica L’Ebook Gratis!

Inserisci Solo Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora al Report..

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet

Ancora Per Oggi Puoi Scaricare Gratis L'Ebook Con un Segreto Poco Conosciuto Per Smettere Di Fumare

Già Scaricato Da Più Di 4.275 Persone!
Inserisci Solo la Tua Email Per Riceverlo!

Articoli In Evidenza

  • No results available