Pastiglie Per Smettere Di Fumare

Smettere di fumare è davvero dura, e farcela da soli lo è ancora di più. Proprio per questo motivo sono sempre di più le persone che per superare l’astinenza da nicotina ricorrono a qualche aiutino, farmaceutico e non.

L’aiuto di cui oggi vi parliamo è quello fornitoci dalle pasticche contro il fumo.

Si tratta di prodotti che possiamo trovare con facilità in farmacia e che promettono di farci abbandonare il vizio delle sigarette. Tra le tante pastiglie in commercio troviamo le NiQuitin Mini. NiQuitin Mini è un farmaco indicato nel trattamento della dipendenza da tabacco per ridurre i sintomi da astinenza da nicotina, incluso il desiderio di fumare.

Ciò non toglie che i fumatori che fanno ricorso a NiQuitin Mini debbano impegnarsi al massimo a smettere completamente di fumare durante il trattamento. Ma vediamo come funziona l’assunzione di questo farmaco: quando si sente il bisogno di fumare, piuttosto che prendere e accendere la sigaretta, si deve prendere una pastiglia e la si lascia sciogliere in bocca. Per ottenere gli effetti desiderati si deve usare ogni giorno un quantitativo sufficiente di pastiglie, generalmente 8-12, fino a raggiungere un massimo di 15.

Bisogna continuare a usare le pastiglie fino a 6 settimane di seguito per interrompere l’abitudine al fumo, poi successivamente bisogna ridurne gradualmente il consumo. Quando il consumo giornaliero è di 1-2 pastiglie, il trattamento deve essere sospeso.

Niquitin Mini non sono poi neanche sgradevoli al gusto, visto che sono delle pasticche aromatizzate alla menta e alla ciliegia. Essendo medicinali possono avere anche degli effetti collaterali, dunque bisogna prestare una particolare attenzione all’assunzione di queste pastiglie. In modo particolare, i rischi aumentano per i pazienti che soffrono di diabete, per le donne in gravidanza o in allattamento. Niquitin Mini è disponibile in farmacia in confezione singola al prezzo di 7,90€ o triple pack. Ma non sono queste le uniche pastiglie da usare nella battaglia contro il fumo. In farmacia troviamo anche Champix, un altro farmaco che promette di offrire sollievo dalla voglia di fumare e le crisi di astinenza.

Champix è una pillola a prescrizione medica, la quale lavora al livello del cervello alterando la sensazione del piacere derivata dalle sigarette. Champix è stato testato la prima volta su un campione di 4000 fumatori dove la media fumava tra 20 e 22 sigarette al giorno da 25 anni.

I risultati sono stati incoraggianti: tra coloro che prendevano Champix circa il 20% era riuscito a smettere di fumare per sempre. Pertanto, in base a test clinici che hanno dimostrato la sua sufficiente efficacia, la Commissione Europea ha approvato Champix come trattamento contro il fumo il 29 settembre 2006. La cura completa con Champix prevede almeno 3 mesi di terapia con un costo mensile di poco superiore a €100, sicuramente non molto di più della cifra abitualmente spesa in tabaccheria.

La terapia inizia infatti con la somministrazione di una compressa da 0.5 mg per 3 giorni, successivamente si passa a due compresse al giorno da 0.5 mg per ulteriori 4 giorni. Da questo momento il paziente dovrà smettere di fumare e per le 12 settimane successive dovrà assumere due compresse da 1 mg al giorno.

In qualsiasi caso, guarda anche gli altri rimedi per smettere di fumare.

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Saprà Mai Su Come Smettere Di Fumare..."

"quanto ti sta costando continuare a fumare?"

Stai Per Scoprire Gratis: un segreto poco conosciuto su come concretamente riuscire a smettere di fumare, senza commettere errori.
  • Perché La Nicotina E' Considerata Una Droga a Tutti Gli Effetti?
  • Come Imparare a Rilassarti Senza Dover Fumare;
  • Come non ricadere nel vizio e resistere alle tentazioni della sigaretta;
  • Come Rafforzare la tua Determinazione;
  • ..e molto, molto altro!
Scarica L’Ebook Gratis!

Inserisci Solo Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora al Report..

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet

Ancora Per Oggi Puoi Scaricare Gratis L'Ebook Con un Segreto Poco Conosciuto Per Smettere Di Fumare

Già Scaricato Da Più Di 4.275 Persone!
Inserisci Solo la Tua Email Per Riceverlo!

Articoli In Evidenza

  • No results available