Recensione del libro “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo”

Un libro per smettere di fumare?

Se avete provato ogni sorta di metodo possibile per liberarvi dal vizio del fumo ma non siete riusciti a raggiungere l’obiettivo, sappiate che una possibile soluzione potete trovarla in un luogo che scommettiamo non immaginereste, ovvero la libreria.

Tra i tanti scaffali potrebbe esserci proprio quello che fa per voi, ovvero il libro  “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo“, che promette di essere l’ancora di salvezza per numerosi fumatori incalliti. L’autore del libro è Allen Carr, un famoso saggista britannico scomparso nel 2006.

Nel corso della sua carriera, Carr ha scritto diversi saggi e guide in cui impartisce indicazioni su come liberarsi dalle dipendenze più dure da sconfiggere, da quella dell’alcool fino proprio a quella del fumo. Il segreto del successo dei suoi libri è dato dal fatto che sono nati partendo spesso da esperienze personali. E’ proprio il caso di “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo”, in cui Carr descrive il metodo da lui inventato per smettere di fumare, il cosiddetto metodo Easyway.

Il libro è stato scritto nel 1985 ed è stato e continua ad essere un vero e proprio successo editoriale. Da quando è stato edito ha venduto circa dodici milioni di copie in tutto il mondo ed è stato tradotto in oltre 30 lingue. Anche da noi in Italia, dove è stato pubblicato per la prima volta nel 2003, il libro ha avuto un enorme consenso: ha venduto un milione e duecentomila copie e nel 2006 è entrato nella top ten dei libri più venduti. Come abbiamo anticipato, le ragioni di questo consenso stanno nel fatto che il saggio vi promette di uscire dalla prigione del fumo grazie ad un metodo sperimentato dall’autore in prima persona. Egli stesso fu un forte tabagista per ben 33 anni, arrivando a fumare, come dichiarò, anche cento sigarette al giorno.

Fino a quando un bel giorno riuscì a smettere di fumare “con la sola forza della ragione”, affermando di essere anche riuscito a non sentirne più il bisogno. L’altra caratteristica essenziale che ha decretato il successo del libro è che allontana la dipendenza dalla nicotina con facilità. D’altronde lo suggerisce lo stesso nome del metodo, Easyway, che vuol dire letteralmente “modo facile”.

Pagina dopo pagina Carr suggerisce ai lettori come smettere di fumare senza ricorrere a sistemi farmacologici, senza crisi di astinenza, senza ingrassare e senza particolari sacrifici. E in questo modo, un capitolo dopo l’altro, allontana il lettore-fumatore dal vizio, semplicemente smantellando tutte le più comuni motivazioni che i tabagisti adducono per legittimare il proprio vizio.

Circa la validità del saggio e dunque del metodo all’interno contenuto, gli editori sostengono che le possibilità di successo del metodo Easyway si aggirano sul 90%. Se la voce degli editori non è sufficiente, si aggiunge quella del regista Ferzan Ozpetek, il quale nel suo famoso film Saturno Contro ha riservato al personaggio interpretato dall’attrice Margherita Buy la parte di una terapista antifumo. Cosa c’entra questo con il libro di Carr? Ebbene, lo stesso Ozpetek ha rivelato che il riferimento cinematografico è proprio al libro, e che egli stesso ha smesso di fumare grazie all’opera di Carr. A questo punto, non vi rimane che fare un salto in libreria…

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Saprà Mai Su Come Smettere Di Fumare..."

"quanto ti sta costando continuare a fumare?"

Stai Per Scoprire Gratis: un segreto poco conosciuto su come concretamente riuscire a smettere di fumare, senza commettere errori.
  • Perché La Nicotina E' Considerata Una Droga a Tutti Gli Effetti?
  • Come Imparare a Rilassarti Senza Dover Fumare;
  • Come non ricadere nel vizio e resistere alle tentazioni della sigaretta;
  • Come Rafforzare la tua Determinazione;
  • ..e molto, molto altro!
Scarica L’Ebook Gratis!

Inserisci Solo Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora al Report..

Articoli Correlati:

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet

Ancora Per Oggi Puoi Scaricare Gratis L'Ebook Con un Segreto Poco Conosciuto Per Smettere Di Fumare

Già Scaricato Da Più Di 4.275 Persone!
Inserisci Solo la Tua Email Per Riceverlo!

Articoli In Evidenza

  • No results available