La sigarette elettronica… per “far finta” di fumare!

Ecco la sigaretta elettronica. Sembra anche vera, ma sappiamo che in realtà non lo è…

Queste sono le magnifiche invenzioni che aiutano coloro che vogliono smettere di fumare ma non sono tanto propensi e convinti e, magari, può essere un ottimo inizio.

La sigaretta elettronica, che abbiamo in mente per aiutarci a scacciare gradualmente il nostro vizio, è semplicemente un dispositivo elettronico (molto intelligente e utile) che riesce a pieno nel suo tentativo di emulare i tradizionali prodotti per il fumo, facendoci credere che stiamo fumando veramente.

Questa invenzione è dotata di una batteria ricaricabile e consente di inalare i vapori di una soluzione a base di glicole propilenico, glicerolo, aromi alimentari e, volendo ma non obbligatoriamente, nicotina in piccole dosi a scelta.

Inalando quel vapore, il fumatore ha una sensazione simile a quella che prova fumando una vera sigaretta. Ovviamente, non c’è una vera combustione e di conseguenza non ci sono rischi cancerogeni legati al processo di combustione di una normale sigaretta.

Ma come funzionano queste fantomatiche sigarette elettroniche? Qual è il loro trucco?

Tutto è molto semplice: quando il fumatore inala dal filtro, c’è un sensore che “si accorge”,  grazie al flusso d’aria, che qualcuno sta “fumando”. A questo punto, si attiva la batteria che alimenta il vaporizzatore che comincia a funzionare e, riscaldando il liquido presente all’interno di in una cartuccia contenuta nel filtro, provvede a inumidire la sommità del filtro stesso. In questo modo, il vapore generato viene inalato dal fumatore dandogli così la sensazione (sia per sapore che per visione) di fumare una sigaretta vera e propria.

Inoltre, per rendere il tutto ancora più convincente per il fumatore, gli inventori di queste sigarette hanno fatto sì che, durante l’ “inspirazione” del vapore, si accenda un led rosso scuro posto sull’estremità del dispositivo. Questo effetto da l’idea della combustione che avviene in una normale sigaretta.

C’è da dire che il filtro è ovviamente costituito da un materiale che, oltre ad essere plastico, è anche ipoallergenico, in modo da non creare reazioni allergiche da parte dall’utilizzatore.

All’interno del filtro è contenuta la cartuccia (sostituibile) che fa da “serbatoio” essendo riempita di liquido miscelato con aromi a scelta e, la nicotina presente, è in concentrazione variabile a scelta oppure è completamente assente. È possibile inoltre acquistare separatamente i componenti base della soluzione liquida ed inserirli nella cartuccia dopo averli miscelati come meglio preferite e nelle quantità che volete.

Il “componente” fondamentale della sigaretta elettronica e senza il quale essa non avrebbe alcun senso, è il vaporizzatore.

Per quanto riguarda l’alimentazione del dispositivo, in genere, le batterie agli ioni di litio di queste sigarette sono ultra-moderne e potrete ricaricarle collegandole al PC, in alcune automobili o ad una presa di corrente tramite l’adattatore, grazie al cavo USB fornito insieme alle sigarette.

Tuttavia, è stato riscontrato da alcuni studi, che queste sigarette, fanno sì meno male di quelle vere, ma non sono neanche un toccasana. Purtroppo anche in questo caso sarebbe meglio smettere ma, le sigarette elettroniche sono un ottimo inizio, almeno per scalare la nicotina fino ad eliminarla completamente.

La vostra convinzione… farà il resto!

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Saprà Mai Su Come Smettere Di Fumare..."

"quanto ti sta costando continuare a fumare?"

Stai Per Scoprire Gratis: un segreto poco conosciuto su come concretamente riuscire a smettere di fumare, senza commettere errori.
  • Perché La Nicotina E' Considerata Una Droga a Tutti Gli Effetti?
  • Come Imparare a Rilassarti Senza Dover Fumare;
  • Come non ricadere nel vizio e resistere alle tentazioni della sigaretta;
  • Come Rafforzare la tua Determinazione;
  • ..e molto, molto altro!
Scarica L’Ebook Gratis!

Inserisci Solo Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora al Report..

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet

Ancora Per Oggi Puoi Scaricare Gratis L'Ebook Con un Segreto Poco Conosciuto Per Smettere Di Fumare

Già Scaricato Da Più Di 4.275 Persone!
Inserisci Solo la Tua Email Per Riceverlo!

Articoli In Evidenza

  • No results available