Smettere di fumare: ecco le tue motivazioni

Tutti coloro che vogliono smettere di fumare… hanno avuto una buona idea! Tutti sappiamo che fumare fa male, a chi fuma e a chi gli sta intorno. Spesso è molto difficile togliersi questo “vizio”, ma è giusto sapere tutti i rischi che corriamo facendolo e quello che di buono ci può capitare smettendo.

Sappiate che, troncando la vostra relazione con la sigaretta (o con il sigaro, la pipa, ecc. ), avrete subito dei miglioramenti tangibili per quanto riguarda la respirazione e il ritrovo di alcuni sapori e profumi che avevamo perso fumando e, naturalmente, altri miglioramenti più profondi.

Avrete un minore rischio di tumori, di infarti, di malattie a livello respiratorio, e noteremo che anche cose più banali come la tosse, l’influenza e il raffreddore, andranno ad essere meno frequenti. Miglioreranno inoltre le vostre prestazioni fisiche.

Inoltre si ridurrebbe il rischio d’impotenza negli uomini (causata dalla nicotina che tende a stringere i vasi sanguigni e a ridurre l’afflusso di sangue nel pene) e di infertilità nelle donne! I vostri miglioramenti saranno sempre di più con l’andare avanti del tempo e sarete più che fieri di voi stessi, e avrete ragione ad esserlo.

Considerate che, sigaretta dopo sigaretta, le vostre cellule polmonari entrano in contatto con sostanze capaci di danneggiare il nostro DNA e di mutare alcuni geni portandoli verso un principio tumorale, facendo sì che la cellula “impazzisca” e diventi incapace di fare il suo lavoro.

Una cellula in queste condizioni, purtroppo, si riproduce anche abbastanza in fretta, creando un esorbitante gruppo di suo simili che non vi faranno di certo bene e cercheranno di prendere campo nel resto del vostro corpo.

Naturalmente tutto questo, non succede fumandosi una sola sigaretta: in genere ci vogliono circa venti lunghi anni prima che questo succeda ma, ovviamente, è meglio che non succeda… nessuno aspetta il cancro a braccia aperte!

Ogni volta che fumate una sigaretta è un po’ come se colpiste un po’ alla volta il DNA, ogni volta è sempre di più, fino a  rischiare di deformare alcuni dei vostri geni, mettendoli contro il resto del corpo.

Ma parliamo anche delle cose più banali… i denti e le dita  che si ingialliscono… e che fine farà il vostro fascino? Per non parlare dell’alito, degli occhi spesso arrossati e della pelle che si spegne ogni giorno di più invecchiata dal fumo.  E il fiato? Che fine ha fatto?

Si può dire che il fumo aumenti la concentrazione… ma è solo un effetto illusorio e momentaneo passando poi a dare l’effetto opposto!

È vero che gli ex fumatori aumentano il loro peso di  4 chili circa… ma è solo perché  mangiano di più e bevono più alcol per colmare quella mancanza di sigarette che cammina al loro fianco. Certo il fumo tende a ridurre l’appetito e la nicotina accelera il metabolismo, ma non è detto che smettere voglia dire obbligatoriamente ingrassare. C’è chi non ingrassa, con l’aiuto di un’ottima alimentazione e di un regolare esercizio fisico.

E poi… pensate a chi è intorno a voi? Perché dovete “far fumare” anche chi non fuma e chi non vuole fumare? Perché dovete rischiare voi e boicottare la salute di chi vi sta vicino? Se fumi non vuol dire che avrai il cancro in ogni caso, ma aumenti le possibilità che prima o poi possa accadere. E così è per chi ti sta intorno.

Vi sembrano delle buone motivazioni?

E ricordatevi sempre: non è mai troppo tardi per smettere! 

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Saprà Mai Su Come Smettere Di Fumare..."

"quanto ti sta costando continuare a fumare?"

Stai Per Scoprire Gratis: un segreto poco conosciuto su come concretamente riuscire a smettere di fumare, senza commettere errori.
  • Perché La Nicotina E' Considerata Una Droga a Tutti Gli Effetti?
  • Come Imparare a Rilassarti Senza Dover Fumare;
  • Come non ricadere nel vizio e resistere alle tentazioni della sigaretta;
  • Come Rafforzare la tua Determinazione;
  • ..e molto, molto altro!
Scarica L’Ebook Gratis!

Inserisci Solo Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora al Report..

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet

Ancora Per Oggi Puoi Scaricare Gratis L'Ebook Con un Segreto Poco Conosciuto Per Smettere Di Fumare

Già Scaricato Da Più Di 4.275 Persone!
Inserisci Solo la Tua Email Per Riceverlo!

Articoli In Evidenza

  • No results available