Smettere di fumare in erboristeria

C’è chi per smettere di fumare ricorre ad una terapia a base di farmaci e c’è chi, invece, assolutamente contrario all’assunzione di farmaci, decide di affidarsi a dei rimedi completamente naturali.

In questo caso, è d’obbligo fare un salto in erboristeria. Se fin adesso pensavate di dover passare in erboristeria solo per fare scorta di tisane, infusi e creme per il corpo, dunque dovete ricredervi. L’erboristeria può infatti venire efficacemente in aiuto a chi decide di liberarsi dal vizio del fumo grazie ad una serie di piante medicinali con numerose proprietà che aiutano notevolmente chi vuole smettere di fumare.

Quando si vuole superare la dipendenza da nicotina si vive una condizione non proprio semplice, in cui si tende ad essere maggiormente stressati e ansiosi. Si tende anche a mangiare di più, ad essere più nervosi ed affaticati, sia mentalmente che fisicamente.

Pertanto, in erboristeria si possono trovare dei sostegni che sono molto validi per superare tutte queste condizioni generate dall’astinenza dalla nicotina, e dunque vivere l’allontanamento dalle sigarette con più serenità ed un maggiore equilibrio psicofisico.

Ma vediamo proprio quali sono queste piante medicinali utili nella lotta al fumo. La prima che vi indichiamo è la rodiola, una piccola pianta medicinale diffusa nelle regioni subartiche ed in quelle montuose di tutta l’Eurasia. La sua validità in una terapia antifumo risiede nel fatto che la rodiola è considerata una pianta con proprietà antifame. Sappiamo che la stessa nicotina ha delle proprietà anoressizzanti, pertanto sostituirla con la rodiola può essere un’alternativa per smettere di fumare senza avere il timore di prendere qualche chilo di troppo.

Anche il ginseng può essere inserito in una terapia che si prefigge di dire addio alle sigarette. Considerato un rimedio quasi universale, il ginseng possiede numerose virtù, attribuibili a diversi componenti presenti nelle sue radici. Oltre ad essere un buon aiuto in caso di diabete, insonnia, gastrite, ipotensione, è riconosciuto come un rimedio efficace anche in situazioni di affaticamento e stress.

Proprio per questo motivo è consigliato anche a chi è impegnato nella battaglia contro il fumo. Discorso simile per l’euterococco, un adattogeno  utile quando la resistenza dell’organismo è diminuita o quando è minata da sforzi eccessivi. Ma vi potrà essere ancor più d’aiuto questa ricetta, semplicissima da realizzare, e che vi servirà a preparare un infuso tutto naturale e casalingo che vi può dare una grande mano a smettere di fumare. Partite con il procurarvi tutti gli ingredienti necessari, che sono: un cucchiaio di sambuco, un cucchiaio di menta,un cucchiaio di timo serpillo, un cucchiaio di eucalipto e un ultimo cucchiaio di liquirizia.

Nel momento in cui avrete tutti questi elementi a vostra disposizione, non dovrete fare altro che lasciare in infusione il composto per dieci minuti e filtrare. Ecco che a questo punto il vostro infuso è pronto, dovete solo berlo più volte ed aspettare che faccia effetto. Naturalmente, perché qualsiasi rimedio abbia i suoi effetti è necessaria una buona dose di volontà. Infine, l’aspetto importante da sottolineare è che smettere di fumare in erboristeria ha raramente i suoi effetti collaterali, dunque anche le donne in gravidanza possono seguire questi trattamenti naturali.

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Saprà Mai Su Come Smettere Di Fumare..."

"quanto ti sta costando continuare a fumare?"

Stai Per Scoprire Gratis: un segreto poco conosciuto su come concretamente riuscire a smettere di fumare, senza commettere errori.
  • Perché La Nicotina E' Considerata Una Droga a Tutti Gli Effetti?
  • Come Imparare a Rilassarti Senza Dover Fumare;
  • Come non ricadere nel vizio e resistere alle tentazioni della sigaretta;
  • Come Rafforzare la tua Determinazione;
  • ..e molto, molto altro!
Scarica L’Ebook Gratis!

Inserisci Solo Tua Email Qui in Basso Per Accedere Ora al Report..

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet

Ancora Per Oggi Puoi Scaricare Gratis L'Ebook Con un Segreto Poco Conosciuto Per Smettere Di Fumare

Già Scaricato Da Più Di 4.275 Persone!
Inserisci Solo la Tua Email Per Riceverlo!

Articoli In Evidenza

  • No results available